Venerdì concerto con “Gli Sprait” e domenica la Festa dell’Oratorio con giochi, pranzo comunitario e Color Party

Il fine settimana del 19-21 settembre 2025 si preannuncia ricco di appuntamenti per la comunità di Pontirolo Nuovo, con due eventi imperdibili organizzati all’oratorio in collaborazione con la Pro Loco.


Si comincia venerdì 19 settembre con la musica dal vivo de “Gli Sprait”, che saliranno sul palco dell’oratorio alle ore 21:00. Già dalle 19:30 sarà possibile approfittare del bar e della cucina aperti, con un menù semplice ma gustoso che prevede pane e salame, pane e salamella, patatine e dolci. Una serata all’insegna della convivialità e della buona musica, capace di richiamare giovani e famiglie.


Domenica 21 settembre l’oratorio ospiterà invece la tanto attesa Festa dell’Oratorio, un’occasione per vivere insieme una giornata di fede, amicizia e divertimento. La mattinata si aprirà alle 10:30 con la Santa Messa e la benedizione degli zaini, un momento simbolico che segna l’inizio del nuovo anno scolastico e pastorale. Seguirà, alle 12:30, il pranzo comunitario, che proporrà un menù ricco e familiare con riso giallo, scaloppina accompagnata da patatine fritte e un dolce finale.


Il pomeriggio sarà animato da tante attività pensate per coinvolgere persone di tutte le età. Alle 15:00 l’atmosfera si scalderà con accoglienza e balli di gruppo, per poi dare spazio, dalle 15:30, al vivace e colorato Color Party, un momento di festa che unirà grandi e piccoli in un’esperienza divertente e spensierata. La giornata si concluderà alle 17:30 con il saluto finale, a chiusura di una festa che rimarrà nel cuore della comunità.


Le iscrizioni per la Festa dell’Oratorio si raccolgono presso il bar dell’oratorio da lunedì 15 a venerdì 19 settembre, dalle 15:30 alle 17:30, con un costo di partecipazione di 10 euro.


Un weekend, dunque, che unirà musica, comunità e divertimento, offrendo a tutti l’occasione di ritrovarsi insieme e inaugurare con entusiasmo un nuovo anno ricco di attività e condivisione.

Scarica