A gennaio e febbraio l’oratorio di Fara Gera d’Adda propone un ricco calendario di attività dedicate ai ragazzi.
Il nuovo anno si apre con entusiasmo all’oratorio di Fara Gera d’Adda, che per i mesi di gennaio e febbraio propone un calendario di iniziative dedicate ai preadolescenti, pensate per crescere insieme, sperimentare, divertirsi e rafforzare le relazioni.
Si parte giovedì 15 gennaio con il laboratorio di falegnameria, un’occasione speciale per mettersi alla prova con il lavoro manuale, scoprire il valore del legno e imparare a usare gli strumenti di un mestiere antico, riscoprendo la bellezza del “fare con le mani”.
Il 22 gennaio torna il torneo di ping pong, giunto alla sua seconda edizione: un pomeriggio di sana competizione e gioco di squadra, con ritrovo in oratorio alle 16.30.
Spazio poi alla creatività con Italian’s Got Talent, in programma giovedì 29 gennaio: canto, ballo e talento libero per stupire amici e animatori. Chi saranno i nuovi giudici? Lo si scoprirà sul palco!
A febbraio si entra in cucina con il laboratorio di focaccia di giovedì 5 febbraio: grembiule indossato e tanta passione per un pomeriggio all’insegna della manualità e della condivisione, a partire dalle 16.00.
Il lunedì 9 febbraio sarà invece dedicato al gioco di ruolo, guidato da Sara: due turni (alle 15.30 e alle 17.00) per vivere una storia coinvolgente fatta di collaborazione, immaginazione e scelte da condividere.
Il percorso si conclude in festa con il Carnevale, 15 febbraio alle 14.30: una grande sfilata in oratorio, con maschere a tema sportivo, per celebrare insieme la gioia dello stare insieme.
Un programma ricco e vario che conferma l’oratorio come luogo di crescita, amicizia e divertimento, dove ogni ragazzo può sentirsi accolto e protagonista.