I momenti di gioia brillante si mescolano con le sfumature di tristezza
La mia vita in questi giorni è un mosaico di emozioni, dove i momenti di gioia brillante si mescolano con le sfumature di tristezza. Sta accadendo qualcosa di bello nella nostra comunità. Pensavamo ad un numero di circa trenta candidati, invece ne sono arrivati quaranta.
Mi sembra un bel segnale che indica una rinata voglia di cambiamento, questo rendersi disponibili per dare il proprio contributo per rendere la nostra chiesa ancora più bella, vivace e missionaria. Mi sento orgoglioso e felice nel vedere tutto questo impegno!
Eppure, il pensiero che possano essere eletti solo quindici membri del Consiglio Pastorale mi crea dispiacere. Mi sembra quasi uno spreco. Capisco che c’è la necessità di avere un numero non troppo alto di persone per evitare riunioni oceaniche e poco produttive, e quindi ci atterremo alle indicazioni della Diocesi in questo senso, ma permettetemi di esprimere comunque un certo rammarico per questo.
Sarò vicino a tutti i candidati che non verranno eletti e prego lo Spirito Santo che possa far trovare loro comunque un posto speciale nella chiesa. Con chi verrà eletto, ci sarà certamente da rimboccarsi le maniche per iniziare il prima possibile a lavorare con gioia nella vigna del Signore! Buone elezioni!