CANONICA D'ADDA

Le benedizioni natalizie nella comunità di Canonica d'Adda: un gesto di vicinanza e speranza

Un momento di incontro tra il parroco e le famiglie per condividere la gioia e il significato autentico del Natale.

Nel periodo di Avvento la parrocchia di Canonica d’Adda organizza le benedizioni natalizie alle famiglie: un’iniziativa che intreccia preghiera, comunità e accoglienza nella quotidianità delle case. Scopo e significato di questo gesto pastorale, radicato nelle tradizioni locali.

ORATORIO FARA

Lo "Spazio Compiti"

Un luogo dove crescere insieme

Lo “Spazio Compiti” dell’Oratorio di Fara Gera d’Adda, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, offre ogni settimana supporto allo studio a 35 bambini delle elementari e 18 ragazzi delle medie. Guidati da volontari ed educatori, partecipano in un ambiente sereno che unisce compiti, amicizia e attività ricreative, favorendo autonomia, collaborazione e valori di comunità.

FARA GERA D'ADDA

Riapre il Cinema dell’Oratorio: cercasi volontari!

La Sala della Comunità riparte e invita giovani e adulti a partecipare.

La sala cinema dell’Oratorio di Fara riapre e lancia un appello a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco: dai 14 ai 99 anni, c’è posto per tutti. In programma una serata di presentazione il 29 gennaio.

ORATORIO CANONICA

“E vissero tutte felici e vincenti” – Presentazione del libro di Gaia Bonomelli a Canonica d’Adda

Un incontro speciale in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre, alle ore 21.00, presso l’Oratorio Parrocchiale San Luigi Gonzaga di Canonica d’Adda, si terrà la presentazione del libro “E vissero tutte felici e vincenti” di Gaia Bonomelli. Un momento di riflessione e dialogo per sensibilizzare e promuovere il rispetto e la dignità delle donne.

PASTORALE GIOVANILE

Pre-Ado ad Assisi

Un’esperienza unica per i ragazzi di 1ª e 2ª media tra spiritualità, amicizia e scoperta dei luoghi di San Francesco.

Dal 27 febbraio al 1° marzo si terrà il viaggio “Preado ad Assisi”, un’occasione speciale per i ragazzi delle medie. Le iscrizioni si raccolgono in Segreteria dell’Oratorio di Fara nei giorni indicati, dalle ore 16.30 alle 17.30. È disponibile online il modulo per il download e la stampa.

PARROCO

Pellegrini di speranza sulle tombe di San Francesco e Santa Rita

Esempi di fiducia, ricambiati dalla misericordia del Padre Buono

Dal 20 al 22 ottobre la comunità ha vissuto un pellegrinaggio in Umbria, visitando Assisi e Cascia. L’esempio di san Francesco e santa Rita, fedeli a Dio nelle prove, ha ricordato ai partecipanti che il Signore non abbandona mai chi si affida a Lui.