ORATORIO ESTIVO

Toc, toc... al via un'estate speciale di sorrisi, amicizia ed emozioni

Le cinque settimane assieme all'oratorio estivo

L’oratorio estivo ha preso il via con entusiasmo, colorando cinque settimane di giochi, amicizie, gite e laboratori. Ogni giornata è stata guidata dalla Parola di Dio e animata da attività coinvolgenti grazie a educatori, adulti e volontari. Un’esperienza ricca di sorrisi, relazioni e valori da portare nel cuore.

ORATORI

Oratorio Estivo 2025

Toc Toc

Per partecipare all’Oratorio Estivo 2025 è richiesta la registrazione al portale gestionale Sansone. Chi è già registrato può accedere all’area riservata, scaricare il modulo d’iscrizione e consegnarlo in segreteria. I nuovi utenti devono prima completare la registrazione sul portale.

ARTE E ARCHITETTURA

San Giovanni Nepomuceno, il protettore dei viandanti

La sua statua ci dice quando il livello dell’Adda spaventa

La storia di San Giovanni Nepomuceno, santo boemo protettore di chi attraversa i ponti, vive anche a Canonica grazie a una statua posta accanto al ponte sull’Adda. Figura legata all’acqua e alla protezione dei viandanti, la sua immagine – oltre al valore devozionale – è diventata anche un segnale delle piene del fiume. Un patrimonio di fede e memoria locale da riscoprire e valorizzare.

FARA GERA D'ADDA

Il torneo in memoria di Folladori

Successo tra allegria e competizione

Si è conclusa con successo la stagione sportiva delle squadre “Primi calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, tra entusiasmo, belle partite e partecipazione di tutta la comunità. Momento culminante il Torneo serale dedicato a Giovanni Folladori, occasione di sport, amicizia e festa in oratorio.

VARIAZIONE ORARI

Avvisi estivi per le parrocchie di Canonica e Fornasotto

Modifiche agli orari delle celebrazioni a Canonica e chiusura della chiesa di Fornasotto

Nel periodo estivo alcune variazioni riguarderanno le celebrazioni nelle parrocchie della Comunità Pastorale Giovanni XXIII: sospesa la Messa vespertina a Canonica e chiusura della chiesa di Fornasotto ad agosto.

CANONICA D'ADDA

La Festa dello Sport in oratorio, gioco, divertimento e responsabilità

Dieci giorni di sport, amicizia e oratorio per costruire insieme il futuro della comunità.

Si è conclusa con successo la “Festa dello Sport” all’oratorio di Canonica d’Adda: dieci serate di tornei, convivialità e collaborazione tra giovani, allenatori e volontari. Un’occasione preziosa per riscoprire lo sport come strumento di aggregazione e crescita oratoriana, raccogliendo l’invito di Don Andrea a farne occasione di vera comunità.

ARCIVESCOVO

Tra voi, però, non sia così: la proposta pastorale diocesana 2025/2026

L’Arcivescovo Delpini invita la Chiesa ambrosiana a vivere con audacia e fedeltà il cammino sinodale.

La nuova proposta pastorale diocesana, dal titolo “Tra voi, però, non sia così”, richiama tutte le comunità della Diocesi di Milano a rinnovare il proprio stile di Chiesa attraverso il Sinodo e a riscoprire la centralità dell’Eucaristia, della missione, della corresponsabilità e della comunione.